30 mag 2015

GIORGIA GIORGI

Giorgia vive a Roma con la sua famiglia. 45 anni, sposata, tre figli, casalinga ...non necessariamente in quest'ordine.
L’autrice in realtà è una scrittrice improvvisata. Per far spazio ai libri incompiuti nel cassetto, ha dovuto cambiar posto alle mutande...poi un giorno...
Non è una scrittrice poiché il suo non è propriamente un libro. Non è una biografia ma, in fondo in fondo, parla anche di me…e di voi. Non è un manuale, ma conoscerete l’arte di ricevere gli ospiti anche quando la casa non sarà presentabile e scoprirete i trucchi per gestire il bilancio familiare facendo la cresta sulla spesa. Non è una raccolta di ricette e rimedi, tuttavia troverete consigli e suggerimenti per non impazzire dietro i soufflé che si “sgonfiano”, le faccende domestiche e i calzini spaiati.
Scopriamo insieme, con storie ed aneddoti le diverse fasi che si superano durante il percorso fatto di scelte, rimpianti, soddisfazioni, rinunce e piaceri.

LA CASALINGA IDEALE
Giorgia Giorgi
Ebook nelle migliori librerie on line

Tra le tante figure che si possono delineare in questo libro c’è Meggy, la casalinga compulsiva, Doroty quella perfettina oppure Fanny la casalinga titubante…poi c’è Molly, la casalinga disperata: la vita da massaia lei non la voleva proprio.
Odia la polvere che s’infila dappertutto. La odia con la stessa intensità con cui si può odiare l’amante del marito. Odia le piante sul terrazzo che non riescono ad arrivare a fine mese come il suo portafogli.
Poi c’è la La Casalinga Ideale, sempre in lotta con il tempo, le faccende e i calzini spaiati che ama la sua casa polverosa, la sua pazza famiglia rumorosa, e sì…ama anche il caos e il disordine, sintomo di una casa felice."
Per informazioni:http://www.lacasalingaideale.it/
GIORGIA GIORGI

Nessun commento:

Posta un commento

Norme Privacy