30 mag 2015

RECENSIONE: - DA ADESSO IN POI - BELLA ANDRE

AUTORE: Bella Andre
CASA EDITRICE: TRE60
DATA PUBBLICAZIONE: 2014

Agli occhi dei suoi sette fratelli, Marcus è sempre stato un punto di riferimento, la roccia della famiglia. Ma adesso quella roccia è frantumi: la donna che Marcus stava per sposare è scappata con un altro, lasciandolo in preda alla disperazione. Marcus non è tipo da arrendersi facilmente, ma ha bisogno di qualcosa, fosse pure di una sola notte di follia, per buttarsi il passato alle spalle e ricominciare…
Agli occhi del mondo, Nico è una popstar, amata per le sue canzoni e desiderata per il suo fascino. Eppure, dietro quell’immagine provocante, si nasconde una donna sensibile, straziata dal tradimento dell’unico uomo che abbia mai amato. Nico ha giurato a se stessa che non si sarebbe mai più innamorata di nessuno. E men che meno può innamorarsi di quello sconosciuto dai grandi occhi scuri conosciuto in un locale, una sera…
Un incontro. Una scintilla. Un’esplosione di sentimenti che non si possono cancellare. Da adesso in poi, la vita di Marcus e Nico non sarà più la stessa…

Da adesso in poi è il secondo volume della serie romance contemporanea The Sullivans, chiamata così in quanto i protagonisti sono i membri dell'omonima famiglia. I romanzi sono autoconclusivi e possono essere letti anche singolarmente (ogni volume vede protagonista una coppia diversa anche se faranno una breve apparizione gli altri membri).
La famiglia Sullivan è composta dalla madre, che dopo la morte del marito non si è mai rispostata, e da i
suoi 8 figli: Marcus il proprietario di un'azienda vinicola, Chase il famoso fotografo, Ryan il giocatore di baseball professionista, Smith la star del cinema, Gabe il pompiere, Sophie la bibliotecaria, Lori la coreografa/ballerina e Zach il meccanico e imprenditore di successo.
In questo volume viene raccontata la storia di Marcus e Nico e come per il volume precedente, le vicende
sono narrate attraverso i punti di vista dei due protagonisti.
Marcus ha 36 anni, è il maggiore dei Sullivan, proprietario di un'importante azienda vinicola, dalla morte
del padre è diventato lui il capofamiglia sul quale poter sempre contare, serio e molto protettivo. Sta pensando di sposarsi dato che ha trovato la donna ideale, quando scopre che in realtà lo tradisce da molto tempo. Nico, ha dieci anni meno di Marcus, è una famosa pop star che a causa di un ex fidanzato arrivista, è diventata molto diffidente nei confronti delle persone che la circondano (pensa che tutti vogliono qualcosa in cambio o che siano disposti a tradirla pur di ottenerla) e in più si ritrova una reputazione scandalosa e trasgressiva. 
Sicuramente mi è piaciuto più del primo volume ma anche in questo caso ho qualche perplessità e mi
riferisco, per esempio, alla caratterizzazione di Nico. Viene dipinta come una ragazza tradita dall'uomo che amava ma non esita a seguire un perfetto sconosciuto in una casa misteriosa e ad addormentarsi come se fosse perfettamente a suo agio. Va bene, viene fornita la scusa che ha parlato a telefono con la madre (una sconosciuta pure lei) di lui che l'ha rassicurata, ma diciamoci la verità dopo che un vs ex ha dato in pasto ai giornali vostre foto intime, vi basta la chiacchierata con una sconosciuta per rassicurarvi sul carattere dell'uomo che avete appena conosciuto? E vogliamo parlare anche delle concessioni successive che Nico fa? Secondo me, poco credibile come atteggiamento dopo quello che ha passato con il suo ex.
Andiamo avanti. Anche in questo caso l'innamoramento avviene in brevissimo tempo e devo dire che anche
questo aspetto non mi convince molto (non solo perché ci credo molto ma risulta anche ripetitivo dato che è accaduto già nel volume precedente).
E' un romanzo dalla trama lineare (niente svolte impreviste) e nonostante tutto è carino, si legge in breve tempo, leggero, scorrevole
e molto passionale (stavolta la scene hot sono ben dosate).
Il finale, come per il precedente, introduce il protagonista del prossimo libro: Gabe il pompiere.
Se state cercando una lettura veloce da portare in spiaggia, questo potrebbe fare al caso vostro.

Nessun commento:

Posta un commento

Norme Privacy