24 mar 2016

RECENSIONE: - WAITING FOR WYATT - SD HENDRICKSON


•    TITOLO: Waiting for Wyatt
•    AUTORE: S.D. Hendrickson
•    EDITORE: CreateSpace Indipendent Publishing Platform
•    PAGINE: ebook: 343 / libro: 375
•    LINGUA: Inglese
•    ANNO PUBBLICAZIONE: 12/01/2016
•    GENERE: New Adult, Romance Contemporaneo
•    IN ITALIA: Inedito
•    DIFFICOLTA`: 3/5
 
INFORMAZIONI:
A.    AUTRICE: (tradotta da me da: http://sdhendrickson.com/about/)  SD Hendrickson ha una Laurea in Scienze del Giornalismo da l’Universita` dello Stato del Oklahoma.  Attualmente, i suoi giorni sono dedicati ad insegnare  software per i computer a  Compagnie di olio e gas; e scrivendo manuali tecnici didattici. “The Mason List” e` il suo primo romanzo ed e` arrivato in semifinale della 2015 Goodreads Choice Awards come Migliore Autore Debuttante.  S.D. Hendrickson vive a Tulsa con suo marito e i loro due cani schnauzer. Adora la cioccolata, i libri romantici, gli Oklahoma State cowboys, la musica, “Lost”, le spiagge, il caffe`, cucinare, i meravigliosi tramonti, “Friends”, le storie tristi dei cuccioli, sognare l’Australia, la Guacamole, le citazioni, guardare Netflix, “Dawson’s Creek”, le vasche idromassaggio, i salvataggi di animali esotici, andare in vacanza, “Friday Night Lights”, scrivere e ovviamente, la cioccolata.
B.    LIBRO: Questo e` il secondo romanzo dell’autrice; il primo romanzo e` “The Mason List” uscito il 10 gennaio del 2015.

TRAMA: (Tradotta da me da: http://sdhendrickson.com/waiting-for-wyatt/ ) 
“I cani che meritavano una possibilità, il ragazzo a cui ne serviva una seconda,e la ragazza determinata a salvarlo.”
Il mio nome e` Emma Sawyer. Ho incontrato Charlie e Wyatt nello stesso afoso giorno estivo. E` stato inaspettato, lasciandomi una sensazione in fondo allo stomaco come quella volta che ho guidato troppo veloce verso Beckett Hill. Tutto e` accaduto all’improvviso, tutto veloce e rapido e un po` strano. O forse quello era solo la personalità di Wyatt. E` stato Charlie che ci ha portati assieme. Il Piccolo Charlie con le sue strambe orecchie.  Ho trovato il cane, che aspettava in una pozza del proprio sangue. Aspettava qualcuno. Aspettava me. Ora Wyatt, lui non stava aspettando nessuno. Almeno questo e` quello che diceva, eccetto che  ho visto qualcosa di diverso nel ragazzo distrutto tutto solo nel bosco. Sapevo che aveva bisogno di me ancor prima che se ne rendesse conto lui stesso. Wyatt con le sue fossette nascoste. Wyatt e i suoi avvertimenti che dovevo stargli lontano. Era un duro pezzo di carbone, pronto per bruciare tutto ciò intorno a se. Il più che bruciava, più mi trascinava nel dolore che vedevo inciso nel suo sguardo. Volevo aiutare Wyatt. Volevo salvarlo come lui salvava tutti i Charlie nel mondo. Mi ha detto che non dovevo innamorarmi di lui, ma l’ho fatto lo stesso. Mi sono innamorata fortemente, velocemente e profondamente di Wyatt Caulfield.
Ma questo prima che conoscessi il suo segreto.

RECENSIONE:
La storia inizia con la protagonista, Emma, che salva un cane che veniva maltrattato dal padrone di casa.
Decide di portarlo in un negozio di animali, gestito da una certa Diana, in modo da potergli trovare una nuova famiglia.
Diana manderà la protagonista in un altro posto in cui il piccolo Charlie potra` guarire e riprendere le forze.
E` qui che incontrerà Wyatt, un ragazzo che abita da solo in mezzo al nulla e che si occupa di un canile speciale … un canile composto da diversi cani reduci da un brutto passato in attesa di una famiglia pronta ad amarli.
Questo incontro sarà il primo di molti altri per i nostri protagonisti … Emma si recherà al canile per Charlie, ma anche perché è incuriosita da Wyatt e sente che ha bisogno di aiuto.
Il loro rapporto all’inizio non parte bene, lui fa di tutto per non farsi conoscere ma pian piano, col passare dei giorni e degli avvenimenti i due imparano a conoscersi ed innamorarsi.
La protagonista femminile, Emma, la impariamo a conoscere subito, nelle prime pagine e nei primi capitoli … e` una ragazza con un cuore grande: studia, fa volontariato in una casa di riposo, aiuta il vicino anziano e solo, lavora in una biblioteca ed e` sempre disponibile ad aiutare tutti. Umani o animali.
Nelle sue visite al canile non fa solo compagnia a Charlie ma anche agli altri cani presenti, come Lola ( una dolcissima pitbull bianca che veniva usata come esca per le lotte clandestine di cani e a cui hanno levato i denti ) e Cye ( un timido e diffidente cane reduce da un passato di abusi e rimasto senza un occhio).
Ogni volta si avvicina sempre più a Wyatt , protagonista maschile che, diversamente da Emma, lo si impara a conoscere ad ogni loro incontro e si capisce che Wyatt e` un’anima in pena e soffre per qualcosa, un segreto che si scoprirà nella seconda parte del libro; dove abbiamo un flashback della sua storia, sotto il suo punto di vista, fino a scoprire questo grande segreto.
Il romanzo e` suddiviso in quattro parti:
1.    Narrazione sotto il punto di vista di Emma
2.    Narrazione sotto il punto di vista di Wyatt
3.    Narrazione sotto il punto di vista di Emma
4.    Ed infine l’epilogo sotto il POV di entrambi
E`stata una lettura coinvolgente e dolce.
Un racconto pieno di altruismo, romanticismo e amore … un amore non solo come sentimento tra due persone ma anche per gli animali, gli indifesi.
Il tema principale di tutto il romanzo e` la “seconda possibilità” ; una nuova possibilità per poter redimersi e per una nuova vita, migliore di quella precedente, sia per gli umani che per gli animali ( in questo caso i cani nel canile di cui si occupa Wyatt ).
E` una lettura veloce e coinvolgente, ti fa entrare nella vicenda e ti tiene attaccato sin all’ultima pagina per poter scoprire come si svolgerà il tutto.
Un libro che lo consiglio a tutti, soprattutto a chi adora le storie romantiche un po` diverse e per chi adora gli animali.
Che dire, buona lettura!
Voto: 5 su 5

RECENSIONE A CURA DI LAURA DALLE LUCHE

Nessun commento:

Posta un commento

Norme Privacy