12 apr 2016

RECENSIONE: - GIOCARE AGLI INDIANI - MASSIMO DEL PAPA


GIOCARE AGLI INDIANI
Massimo del Papa
 Smashwords Inc.
8 Aprile 2016

La drammatica vita, scandita nei dischi e nelle singole canzoni, dell'Artista più imprevedibile e incontrollabile della scena italiana. I grandi successi, le crisi, i passi falsi, le risalite, le contraddizioni. Tutto in un Canzoniere come uno specchio, unico per ammissioni e rivelazioni, per raccontare di una identità sempre cercata, sempre cancellata, sempre riscritta. Una Favola incredibile, che non finisce mai. AGGIORNATO ALL'ULTIMO ALBUM "ALT"

E' appena uscito, dall'autore di "Ti Vivrò Accanto. La favola infinita di Renato Zero", un nuovo formidabile libro su Renato Zero.
“Giocare agli Indiani” è migliore di “Ti vivrò accanto”, più maturo, più equilibrato, potrebbe davvero essere il libro definitivo su Zero.
Contiene l’analisi di tutti i dischi da “No! Mamma, no!” ad “ALT” ed è un libro molto completo e bello, in grado di portarti proprio dentro i dischi di Renato e farti rivivere 50 di musica e storia italiana.
Bellissima l'idea di intitolare ogni capitolo con un verso di una canzone corrispondente e la scrittura ti coinvolge e trascina, seguendo il filo del racconto che non si interrompe mai.
Molto curato anche graficamente, dalla coloratissima cover all’indice interattivo, si legge d'un fiato. 
Un'opera davvero da non perdere!

Disponibile in ebook, in tutti i formati (epub mobi pdf rtf lrf pdb txt html) su tutte le maggiori piattaforme digitali dove sono presenti ed acquistabili tutte le opere dell'autore.  
 
QUI il Blog, dove trovate i libri presentati ed illustrati da Massimo Del Papa e... tanto altro! 




Nessun commento:

Posta un commento

Norme Privacy