2 feb 2017

ROBERTO MINGOIA

Classe 1978, laureato in Scienze Politiche all'Università di Cagliari, imprenditore, scrittore, poeta, illustratore di libri per bambini. Scrivere è la mia più grande passione: "di giorno scrivo e di notte sogno di scrivere". I miei autori preferiti sono Oscar Wilde, Luigi Pirandello e George Orwell, hanno influenzato la mia visione del mondo e fatto amare la lettura. Come diceva Umbero Eco: "Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria! Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c'era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l'infinito... perché la lettura è una immortalità all'indietro". 








 Posada, Sardegna. E' la storia di Totore e Carla, giovani ragazzi che vogliono vincere la carenza di lavoro e opportunità con il loro entusiasmo e la loro determinazione. Attorno ai due un simpatico gruppo di amici renderà la storia ancora più avvincente e movimentata. Il romanzo si sviluppa con l'avvicendarsi della classica narrazione ai capitoli dove è direttamente lo spirito della terra a parlare. Non mancano colpi di scena, forti emozioni, la bellezza e la potenza dello spirito della natura e della vita. Piccolo cammeo del Commissario Casu, irriverente e amatissimo investigatore sardo.
 



 Dedicato
a tutte le vittime della strage di Orlando
avvenuta nella notte tra l'11 e il 12 giugno 2016
R.I.P.
Fiaba motivazionale moderna in cui Rocco, simpatico e insolito bibliotecario, grazie ad un corridoio magico presente nella biblioteca dove lavora, a Orlando, compie dei viaggi spazio-temporali alla ricerca della sua vera identità. Vivrà le esperienze più diverse e pazzesche (in alcuni punti denominati “bivio” il lettore potrà scegliere come continuare la storia e diventare così ancora più protagonista di questa avvincente e accattivante avventura).

Un libro per tutte le età, scorrevole e divertente, vi terrà col fiato sospeso e vi farà sognare!

Vero obiettivo di ogni stupidario che si rispetti è fare sbellicare dalle risate, questo dedicato al mondo del gioco non farà eccezione! Vi trascinerà in un mondo magico e a volte bizzarro dove il divertimento e lo spirito di gruppo la fanno da padrona.
La raccolta è originale e unica nel suo genere e comprende tantissime battute che vi strapperanno un sorriso e potrete raccontare ai vostri amici!






 


 L'aria aveva il sapore opprimente e impastato di un posacenere pieno lasciato a marcire. Tutta l'area industriale di Macomer, cielo e orizzonte inclusi, sembrava immersa nei postumi di una serata tabagista. Rimettendo insieme i pezzi del puzzle veniva fuori un quadro piuttosto anonimo: il signor Pisu, titolare della Metal Ferri con sede a Macomer, si trovava nello stabile oltre l'orario di lavoro, quando, durante le solite procedure di chiusura, era stato avvicinato e sorpreso dai sequestratori.


 


 Indagine al cardiopalma del commissario sardo Anthony Casu. Stavolta l'irriverente investigatore sardo è alle prese con un killer seriale che diventa famoso per la sua firma, una stella realizzata con un affilato coltello sulla guancia delle sue vittime. Il suo amico gangster Bobore e il medico legale Maia Bottino lo aiuteranno a risolvere questo complicato enigma. Da sfondo la Sardegna con i suoi paesini colorati e tranquilli e Cagliari con i suoi caratteristici luoghi della movida. Il detective volerà negli States per un corso di profiling presso l'Fbi, sarà un'esperienza piena di sorprese. Non mancheranno nuvoi amori tra vecchi personaggi e ci saranno delle intriganti new entry. Altre scene comiche nella agenzia di scommesse di fiducia del Commissario e in giro per tutta la città. Uno spaccato umano dell'Italia dei tempi moderni, fatta di calcio politica da due soldi e tanta voglia di rimboccarsi le maniche per andare avanti. Noir fresco e intrigante, vi terrà incollati alle pagine con i suoi colpi di scena e lo stile semplice e scorrevole.

Commissario Casu in salsa internazionale. Protagonista del romanzo è un sociopatico di origine sarda, Luciano Boi, una giovane mela marcia che vive a Londra e fa il rappresentate di libri per vivere. E' anche parte di un gruppo di nostalgici di Arancia Meccanica dediti allo stupro e alla ultra violenza. Amante dei Queen, colonna sonora di tutta la storia, con i suoi amici Oliver Twist, Minion, Darren e Shepherd va in giro per la città a dare fastidio a inermi ubriaconi e a coppie che vivono tranquille la loro vita. L'investigatore isolano verrà chiamato in causa da una facoltosa donna della city e spingerà Luciano a vivere sul filo del rasoio.



«Aveva appena deciso di diventare Luca Pappalardo, il nuovo tutore dell'ordine e della legge del piccolo paese siciliano».
La storia emozionante di un ex galeotto che si trova costretto a dover fare la cosa giusta.

Ogghiularu, un paese immaginario della Sicilia, è il luogo idilliaco per eccellenza, ma è anche il posto dove la criminalità e il male sembrano aver preso il sopravvento su ogni forma di bene. Camorra, mafia russa e l'immancabile Cosa nostra, rappresentata dalla potente famiglia dei Cammareri, si dividono il potere turbandone l'ancestrale tranquillità. Un delinquentello qualunque da poco uscito di prigione, Francesco Spina, nel tentativo di scampare all'inseguimento di alcuni spietati gangster a cui ha pestato i piedi, prenderà il posto del maresciallo Luca Pappalardo, appena arrivato in paese per fare regnare la disciplina ma morto fortuitamente in una rissa da bar. Sarà lui a dover fare rispettare l’ordine, in un susseguirsi di colpi di scena degni dei migliori film di genere gangster.

Per informazioni & Contatti:
http://www.robertomingoia.com/
https://www.facebook.com/commissariocasu/
https://twitter.com/CommissarioCasu
https://www.linkedin.com/in/roberto-mingoia-5b689253?trk=nav_responsive_tab_profile
https://www.instagram.com/commissariocasu/


Nessun commento:

Posta un commento

Norme Privacy