27 gen 2017

ANGELA WHITE

Italiana, con una grande passione per la storia e il teatro, è nata e vive in una città che si affaccia sul mare. Colleziona profumi e stampe dalle atmosfere gotiche e fantastiche. Le piace viaggiare, conoscere posti nuovi e assaporare le emozioni del ritorno alla propria casa. Ama leggere e ha iniziato a scrivere per gioco come momento di evasione dalla quotidianità. 

Nel 2011 sono iniziate Le Profezie della Strega Scalza, dove nell’Inghilterra medievale una misteriosa e bellissima donna legge il destino nelle fiamme. Ogni sua predizione è la promessa di un amore. In questi giorni presenta su Amazon una nuova edizione del secondo volume della serie, DI GHIACCIO E D’ORO, in offerta a 0,99 euro. La trama: Rimasta orfana, Arabelle viene mandata al castello di sua zia, lady Megan. Qui conosce Bryan, figlio illegittimo del lord, di poco più grande di lei. L’incontro suscita in entrambi i giovani un profondo turbamento, ma la fanciulla viene destinata al monastero. Cinque anni dopo, Arabelle è ormai pronta a prendere i voti: prima di entrare per sempre in convento le rimane solo un’estate, durante la quale incontra di nuovo Bryan. Ma il ragazzo di un tempo è divenuto un uomo d’arme duro e sprezzante, che però non l’ha mai dimenticata. Ed è ora disposto a tutto pur di averla...

 Lui è sempre rimasto
in un angolo del suo cuore

Dopo la morte del padre, il signore di Deerstone, Lianne rimane sola al mondo quando sua madre scompare nel nulla. Appena nata, la ragazza era stata promessa in sposa a Hayden, un abile e feroce guerriero che, sopravvissuto in tenera età allo sterminio della propria famiglia, era stato accolto proprio a Deerstone. In cerca di protezione, ora Lianne lo richiama a sé e Hayden non si tira indietro, prende possesso del castello e la sposa. Ma ad attenderlo non sono giorni felici, perché la strada per superare i dolori e le atrocità del passato è ancora lunga e il suo cuore sembra incapace di amare.





  
L’amore di un cavaliere
non conosce confini

Figlia illegittima di un nobiluomo, Shayla ha passato in convento la maggior parte della sua vita. Dopo la morte del padre, e prima che possa farsi suora, lo zio lord Seraphin manda un gruppo di mercenari a prenderla. Progetta infatti di offrirla in dono a Enrico Plantageneto, giovane re d’Inghilterra, per ingraziarselo. Al corrente delle sue cattive intenzioni, la fedele e anziana serva Fia, che accompagna il drappello, aiuta Shayla a scappare sfidando il volere del lord. Ma nella fuga il cavallo si imbizzarrisce, e Shayla sarebbe perduta se non fosse per l’intervento audace di un affascinante cavaliere. Il suo nome è Benjamin, noto in tutto il regno come il drago di Kingsden. Un drago determinato a combattere contro ogni intrigo, pur di proteggere la misteriosa fanciulla che il destino gli ha fatto incontrare…



 Il cuore di un bardo nell’anima di un guerriero
Lady Sarah Ravency, giovane e virtuosa vedova cui il matrimonio non ha lasciato né figli né dote, torna al suo casato in attesa di entrare in convento. Durante i festeggiamenti per le nozze del cugino Aimery, tuttavia, Sarah attira l’interesse di messer Christian. Bardo girovago dal passato misterioso, questi rimane incantato dalla sua bellezza candida come la luna, finché una notte la passione divampa tra loro, inarrestabile e impetuosa. Non ci sono promesse né dichiarazioni, solo l’estasi del momento. Ma quando Sarah diventa la pedina innocente di un gioco di potere, e la sua vita è in pericolo, Christian non resta a guardare. Anche se ciò significa risvegliare il guerriero dentro di lui…






Solo l’amore può sciogliere
un cuore di ghiaccio

Dopo aver servito con coraggio la Corona, il famigerato barone Warren Ashton reclama a gran voce una moglie degna della sua casata. Certo non si aspetta che la regina gli offra in sposa lady Mary, ultima erede dei Rothford, acerrimi nemici degli Ashton. Warren, tuttavia, è un guerriero con uno spiccato senso del dovere e non batte ciglio, neppure quando scopre che la giovane è rinchiusa in convento, accusata di essere posseduta dal demonio. Da parte sua, lady Mary non ha nessuna intenzione di sposarsi. La sua riluttanza dà inizio così allo scontro impari tra due cuori che, ben presto, saranno costretti a deporre le armi per abbandonarsi alla passione…





Nell'Inghilterra medievale una donna misteriosa legge il destino nelle fiamme. Ogni sua predizione è la promessa di un amore.

Rimasta orfana, Arabelle viene mandata al castello di sua zia, lady Megan. Qui conosce Bryan, figlio illegittimo del lord, di poco più grande di lei. L’incontro suscita in entrambi i giovani un profondo turbamento, ma la fanciulla viene destinata al monastero. Cinque anni dopo, Arabelle è ormai pronta a prendere i voti: prima di entrare per sempre in convento le rimane solo un’estate, durante la quale incontra di nuovo Bryan. Ma il ragazzo di un tempo è divenuto un uomo d’arme duro e sprezzante, che però non l’ha mai dimenticata. Ed è ora disposto a tutto pur di averla.





ANGELA WHITE
https://www.facebook.com/AngelaWhiteAutrice/

22 gen 2017

RECENSIONE: - ARCHANGEL'S HEART - NALINI SINGH


INEDITO IN ITALIA
Vol. 9 Serie Guild Hunter
Berkley
 
Uno dei più subdoli arcangeli del mondo è scomparso. Nessuno sa se Lijuan sia morta o se abbia scelto di cadere nel Sonno degli immortali. Ma con le sue terre devastate dal caos generato da un’ondata di vampiri, preda della brama di sangue, un misterioso e antico ordine di angeli conosciuti come Luminata convoca l’intero Quadro per discutere insieme il destino del territorio di Lijuan.
La cacciatrice Elena, ora trasformata in giovane angelo, mentre accompagna il suo amato arcangelo Raphael all’incontro presso i Luminata, sente che non tutto è come appare. I segreti sembrano riecheggiare attraverso le mura di pietra della struttura e più Elena se ne immerge e più l’oscurità aumenta. Ma né Raphael, né Elena sono pronti per le brutali verità che esso nasconde – verità che cambieranno tutto ciò che Elena conosce di sé…
Niente sarà più lo stesso.

***

Archangel’s Heart è il nono volume della serie Guild Hunter di NaliniSingh.
In Italia purtroppo questa serie si è interrotta troppo presto e non ha permesso ai lettori che si erano appassionati alla vita di Raphael, Elena e del gruppo di angeli che li affianca, di proseguire nella lettura.
Posso dire che è un vero peccato perché a differenza di altre quella della Singh non presenta volumi simili tra loro, dove più o meno si ripete sempre la stessa vicenda. Ho amato alla follia i vampiri della Adrian però, detta tra noi, le storie seguono un cliché prestabilito e più o meno si somigliano tutte.
Nella serie Guild Hunter questo non accade.
Da un lato abbiamo i due protagonisti: Raphael ed Elena, la cui storia d’amore segue un lento percorso che li porterà in questo nono volume a essere davvero due corpi e un’anima sola… o forse sarebbe meglio dire un solo cuore.

«Niente in questo mondo o nel prossimo potrà cambiare ciò che tu sei per me»

Ho adorato questa scelta della Singh di far sviluppare la storia d’amore principale in modo lento e graduale. Ogni romanzo è un piccolo passo verso un sentimento puro e totalizzante.

«Non importa quanto tu possa essere spaventoso Arcangelo, io vorrò sempre danzare con te»

Ciò non toglie che l’autrice abbia deciso dopo il terzo volume di allargare la storia ai personaggi di contorno, raccontandoci le loro vicissitudini. Ammetto che all’inizio questa scelta non mi aveva convinta troppo, ma guardandomi indietro e ripercorrendo mentalmente queste nove tappe, trovo che il disegno tratteggiato da Nalini Singh sia più che convincente.
In questo nono romanzo, a differenza degli altri, non si parla di una coppia in particolare, infatti troviamo Raphael e la bella Elena alle prese con un delicato incontro al vertice del Quadro dei Dieci… adesso non più dieci per via del risveglio della madre di Raphael, Caliane.
Il fragile equilibrio che governa il mondo è messo a repentaglio, di Lijuan non si ha traccia e un’orda di vampiri assetati di sangue sta generando il caos nei suoi territori. Gli Arcangeli più potenti si riuniscono in un antico monastero dove vivono i Luminata (angeli dediti ad attività spirituali e di conservazione delle storia angelica) per discutere il da farsi. Da un lato non possono intervenire nei territori di un altro arcangelo perché questa intromissione rappresenterebbe un pericoloso precedente che potrebbe minare la loro delicata convivenza, dall’altro non intervenire nei territori di Lijuan potrebbe portare a un’escalation ancora più pericolosa.
Mentre i Dieci si chiudono in una stanza del monastero per stabilire come muoversi, Elena indaga sulle sue origini e sullo strano comportamento dei Luminata che sembrano conoscerla già.
Ho adorato la scelta dell’ambientazione nel monastero: inquietante e misteriosa al punto giusto. Oserei dire che in questo romanzo a farla da padrona è proprio quest’intricata struttura che sembra vivere di vita propria e avere occhi e orecchie ovunque. Se dovessi fare un paragone mi sentirei di confrontare questo testo con Il Nome della Rosa, con le sue atmosfere cupe e piene di inquietanti verità nascoste.
Come sempre la Singh riesce magistralmente a dosare suspense, amore e amicizia creando una rete di relazioni che vanno allargandosi e al tempo stesso infittendosi. In questo romanzo Elena scoprirà qualcosa in più sul suo passato, mentre Aodhan, che ancora una volta accompagna la coppia, da angelo silenzioso e dalle ali spezzate comincerà a dare segni di nuova vita. Non vi nascondo che mi aspetto che il prossimo romanzo sia proprio su Aodhan e Illium visto che in questo i due hanno un duro scontro iniziale che non viene chiarito come pensavo.
Archangel’s Heart,a mio giudizio, è un romanzo “diverso” dai precedenti per  la quasi totale assenza di scene di sesso e per la maggior attenzione ai rapporti d’amicizia, in particolare tra Aodhan e Illium e tra Aodhan e Elena. Posso solo dirvi che è un vero peccato che chi non conosce l’inglese non possa leggerlo perché trovo che Nalini Singh sia una delle migliori penne dark urban fantasy in circolazione. Speriamo che qualcuno rinsavisca e traduca gli altri volumi della serie, da parte mia posso solo dirvi che quest’autrice ha una mente contorta e geniale.

Giudizio: Bellissimo

A CURA DI MISS T
misst.books@gmail.com

20 gen 2017

NEWS EMONS



Provate a immaginare: chi potrebbe leggere Lamento di Portnoy? Chi avrebbe potuto leggerlo? Onestamente nessun altro se non lui, Luca Marinelli.

Ironico e dissacrante, Alex Portnoy/Luca Marinelli, ripercorre sul divano dell’analista le ossessioni morbose della sua vita, il racconto esilarante del conflitto tra desideri e coscienza. Con il suo linguaggio forte ed esplicito, il monologo è un pirotecnico inno alla libertà. Ancora più potente, più spiazzante, più magnetico dalla voce del giovane attore italiano più talentuoso della sua generazione.

Lamento di Portnoy è il secondo titolo di Philip Roth pubblicato da emons dopo Pastorale americana letto da Massimo Popolizio (2016).
LUCA MARINELLI è un attore straordinariamente versatile e affascinante. Tra i suoi film, Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti e Non essere cattivo di Claudio Caligari.
versione: integrale | collana: bestseller | durata: 8h 1m | uscita: 26 gennaio

NEWS UTET

Ti amo di Simone Regazzoni (9 febbraio) Ti amoSpesso pensiamo di vivere nell’epoca della fine del mondo, quella in cui valori, idee e sogni collettivi sono ridotti in cenere. Quella in cui al rischio dell’incontro con l’Altro si preferisce il più semplice e immediato interesse personale. Lo stesso accade a un sentimento pericoloso e travolgente come l’amore: nonostante sia continuamente rappresentato e celebrato, oggi diventa sempre più un piacere individuale, che non cerca lo scambio, addomesticato. Riusciremo a reinventare l’amore e a salvarlo? Per farlo, è necessario restituirgli il ruolo che gli compete: un ruolo senza compromessi, filosofico ed esistenziale. Con Ti amo Simone Regazzoni costruisce un profilo del sentimento amoroso, esaminandone gioie e tristezze, slanci e limiti, ma soprattutto interrogandosi sul suo destino.




L'Europa in trenta lezioni
L’Europa in trenta lezioni di Gianfranco Pasquino (14 febbraio)
Un tempo l’Unione Europea non era che un sogno: confinati dal fascismo sull’isola di Ventotene, tra i bagliori sinistri della guerra mondiale che infuria lontano, Altiero Spinelli ed Ernesto Rossi scrivono il famoso Manifesto, in cui l’unità dell’Europa è già «una impellente tragica necessità». Oggi l’Unione Europea – a sessant’anni dagli accordi di Roma che diedero vita il 25 marzo 1957 al suo nucleo iniziale, la Comunità Economica Europea – viene considerata da molti suoi cittadini un’istituzione distante e complessa, per non dire minacciosa e complicata. Eppure, per il suo ruolo centrale su tutti gli aspetti del vivere comune, l’immigrazione, l’economia, la difesa dei diritti individuali e collettivi o la tutela delle minoranze, bisogna tornare a considerarla un a risorsa di tutti e che tutti riguarda. A partire da questa consapevolezza Gianfranco Pasquino ci racconta con passo rapido e ampiezza di sguardo il passato e il presente di questo sogno difficile: trenta brevi lezioni che ricostruiscono gli equilibri di potere su cui si regge, gli organismi di cui è composta, i suoi valori-guida, le personalità che ne hanno influenzato lo sviluppo, le problematiche di ieri e di oggi.


Eccentrici in guerra di Andrea Santangelo (28 febbraio)
Siamo abituati a vedere i militari come uomini austeri, stretti nella disciplina rigorosa della loro divisa. Eppure vi furono soldati che fecero dell’eccentricità la loro uniforme e della capacità di uscire dagli schemi la loro arma migliore; uomini unici, spesso dimenticati dalla storia ufficiale, ma rimasti nelle cronache del tempo per il loro carattere e le loro abitudini. Scopriamo così la storia del colonnello Jack Churchill che provò a resistere alle bombe tedesche suonando la cornamusa, o di Lyudmila Pavlichenko, la migliore tiratrice di Russia; del generale che si sentiva un cowboy o del sergente nudista fanatico di Bibbia e revolver. Con un testo ricco di aneddoti, accurato e divertente, Santangelo ci porta sui campi di battaglia del novecento, salvando le storie uniche di questi personaggi, compagni di armi nel grande esercito degli eccentrici.